SI RIPARTE!!! A SPASSO TRA STORIA, CULTURA E TRADIZIONE IN VALSAMOGGIA

Sia pure con le dovute limitazioni, è finalmente stato dato il via libera alle attività didattiche e turistiche nelle aree naturali protette.
Insomma, si può ricominciare con le passeggiate e le escursioni grazie al decreto regionale di mercoledì 17 giugno 2020.
I partecipanti si devono impegnare a rispettare le norme di igiene e distanziamento al fine di limitare la diffusione del contagio,
oltre a rispettare le direttive impartite dagli accompagnatori responsabili durante l’escursione.

La Proloco di Castello di Serravalle, in collaborazione con la Fondazione Rocca dei Bentivoglio, l’Associazione Terre di Jacopino e la Compagnia delle Guide Valli Bolognesi, organizza una serie di escursioni nel territorio di Valsamoggia e comuni limitrofi con lo scopo di far immergere i partecipanti nella natura e negli eventi che hanno forgiato le nostre comunità.

Nel rispetto delle normative anti-covid, tutte le escursioni sono su prenotazione. E’ obbligatorio avere la mascherina da utilizzare nei momenti in cui non sarà possibile mantenere il distanziamento sociale. All’iscrizione sarà misurata la temperatura e sarà fatta firmare l’autocertificazione relativa allo stato di salute. Saranno comunque seguite le linee guida della Regione Emilia Romagna, riportate all’interno del regolamento dell’escursione.

Le escursioni saranno guidate da Guida Ambientale Escursionistica qualificata e iscritta al Registro Nazionale GAE ogni 20 partecipanti. Nel caso siano presenti più di 20 iscritti si faranno 2 gruppi gestiti da due guide che partiranno a distanza di mezz’ora una dall’altra.

Il costo di ogni escursione sarà di 10,00 euro per gli adulti e 5,00 euro per i ragazzi fino a 14 anni.

E’ possibile iscriversi alle escursioni al numero 349 4948839 o via mail a info@prolocoserravalle.it

All’atto dell’iscrizione verrà inviata una mail contenente l’autodichiarazione e il regolamento da consegnare firmati, al momento dell’escursione.

Regolamento escursioni  Autodichiarazione    vademecum

Le iscrizioni chiuderanno 2 giorni prima della data dell’escursione.

Per chi volesse pagare con bonifico, evitando così l’uso di contanti, può farlo al seguente IBAN IT57K0538705405000002904451, causale: il nome dell’escursione e il nr. di persone per cui si effettua il pagamento. Chiediamo gentilmente, in questo caso, di inviare copia del bonifico all’indirizzo mail sopra indicato.

A SPASSO TRA STORIA, CULTURA E TRADIZIONI…CONTINUA…
Vi anticipiamo l’elenco di altre escursioni che seguiranno,
il cui programma sarà pubblicato a breve. SEGUITECI